domenica 6 giugno 2010

su facebook

Ancora un giorno e si parte per virgoletta.
Non vedo l'ora.
Oggi mentre ero fuori , (lavorando tra l'altro per cercare fondi per saving children )è scoppiato un minifinimondo sulla mia pagina di facebook ....in più ha continuato a scrivermi un certo signor alex schiavi che da giorni mi fa sapere che sono una grassa e ricca sionista che si aprofitta dei palestinesi e che mi arricchisco a loro spese ( grassa poi... io!).e subito dopo mi chiede anche l'amicizia ....strano modo di dimostrarmela .
A volte i pro palestinesi e i pro israeliani si attaccano in rete con una bella violenza... ( come successe anche in quel famoso anno zero )ma visto che alla fine israeliani e palestinesi siamo tutti destinati a vivere qui ( o a morire qui) tant'è che almeno da fuori ci aiutino a convivere, a odiarci un pò meno.
Si può essere sia propalestinesi che proisraeliani, e lo si può essere contemporaneamente. Io cerco di esserlo. E non è neanche molto difficile.
Mica è una partita di calcio. È vita..

4 commenti:

  1. tu grassa???oh signur,che gente che gira in rete!!!Manuela che dire...che hai ragione tu!tutto qui.chi meglio di te puo' sapere com'e' vivere li,tra tutti voi!vai serena,spero che anche le bimbe vengano a virgoletta,cosi' non schiattano coi 30 gradi all'ombra di li!E poi l'agosto scorso li vicino han vinto una paccata di soldi all'enalotto...se scopro che e' merito tuo xche' porti fortuna,ti preparo camera in casa nostra!!!un bacio bello!chiara

    RispondiElimina
  2. Lei e' una bellissima persona!!
    Non vedo l'ora di rileggerla!

    RispondiElimina
  3. Ho capito dal primo momento che ho ascoltato i tuoi interventi su Anno Zero che sei una persona meravigliosa e spero presto di poterti aiutare nel tuo lavoro.
    Grazie di esserci, anch'io sono proisraeliana e propalestinese, mi sento vicina ad entrambi i popoli. Spero che la pace possa arrivare presto.
    Un abbraccio e grazie, leggo sempre i tuoi interventi con grande partecipazione.

    RispondiElimina
  4. Fb è un gioco di massacro, a volte. Mi scuso di essermi fatto prendere dalla polemica sulla tua pagina ma ho i nervi a pezzi rispetto ai miei ex compagni di sinistra che non hanno mai dubbi, che mi accusano di essere vittimista. Ovvero, rispetto a persone che si definiscono di sinistra ma che utilizzano questa condizione, per adottare tesi di parte antisioniste ed antisemite. Mi spieghi ad es. che senso ha dimostrare al GHETTO di Roma?
    Cercavano ebrei, non rappresentati diplomatici israeliani.

    RispondiElimina