venerdì 27 agosto 2010

silenzio



venerdì 27.
mi sono svegliata nello strano silenzio della casa vuota....bello ma strano.
fuori di casa stanno organizzando la festa di Virgoletta coi tavoli stesi fin davanti alla mia porta di casa, e adesso vado anch'io ad aiutare .
sabato 28.
questa notte ,all'una di notte, è suonato il cellulare . ho preso una gran paura.
era l'allarme di casa a Tel Aviv .
Surreale.
il primo giorno di festa di virgoletta , ieri sera, non è andato un granchè. volevano ballare , invece ha piovuto e son dovuti scappar via di corsa. oggi il tempo pare stia migliorando. oggi ci sarà il secondo giorno di gran festa.
p.s. A tutti coloro che mi scrivono, qui o su facebook o per mail, grazie grazie grazie.adoro ricevere le vostre lettere, i commenti, i messaggi.
p.p.s Miriam, è Michal, quella pazza di mia figlia , che aspetta il quarto bambino.

3 commenti:

  1. e grazie a te che scrivi di te,di voi!la tua figliola che avra' il quarto bimbo...MITICAAAA!!!io ne ho solo 2 e ..che palle la gravidanza,nel senso che son mica capace di aspettare 9 mesi...io farei la gravidanza in 5 settimane,nn si puo' fare,eh?mille baci solo belli a tutta la tribu'!

    RispondiElimina
  2. ancora un gran saluto questa volta da Gemona dove sto facendo un tour di bebisitteraggio. Qui il tempo tempestoso non mi ha permesso di mettere il naso fuori di casa..ti sto scrivendo con Luca attaccato alle spalle..spero che mia figlia torni presto: è farmacista e oggi è di turno.
    Mi sembra che presto ritorni in Israele: salutoni a tutti laggiù, ai tuoi amici anche se non li conosco di persona attraverso i tuoi intelligenti scritti me li hai fatti apprezzare.
    Ho avuto occasione di leggere una tua testimonianza sun libretto dal titolo "MIO FIGLIO UCCISO" di Michele Zanzucchi e mi ha fatto tanto piacere la tua disponibiulità ed apertura.
    Ciao a presto
    Domani torno a Trieste...io di figli ne ho 4!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Manuela,
    complimenti per la famiglia,tra un po,metti in piedi una squadra sportiva.

    a presto
    balestrini

    RispondiElimina