domenica 3 ottobre 2010

qualcuno mi può spiegare michele serra ???

sono troppo tempo lontana dall'Italia , riconosco Berlusconi , ma chi sono gli altri?
e la cucina scavolini?

Un importante quotidiano dedica la sua prima pagina al probabile ritrovamento di una cucina Scavolini. Un premier europeo è accusato di controllare 64 società off-shore attraverso le quali avrebbe sottratto 884 miliardi di lire al fisco del paese del quale è primo ministro. Un celebrato playboy viene accusato dal suo anziano amante gay di averlo mantenuto per anni. Un ministro definisce "porci" i cittadini della capitale del suo Paese. Un sindaco fa sgomberare dai carabinieri i giornalisti che volevano seguire una seduta del Consiglio comunale. Un miliardario a lungo latitante nei Caraibi torna in Italia per spiegare in televisione che i numeri vincenti del Superenalotto erano i suoi e non quelli della sua ex fidanzata, nel frattempo diventata moglie del presidente della Camera. Si indaga sui brogli elettorali che hanno falsato un reality-show. Il Papa annuncia che imbiancherà personalmente il suo appartamento in Vaticano. Viene reso pubblico il regolare contratto di assunzione (diecimila euro di stipendio al mese) con il quale un governo ha pagato il voto di due parlamentari esterni alla sua maggioranza. Una sola di queste notizie è falsa. Sapreste dire quale?

7 commenti:

  1. è falsa quella sul papa, tutte le altre sono ahinoi purtroppo VERE

    RispondiElimina
  2. sicuramente che il papa si metterà a dipingere il suo appartamento! tutto il resto purtroppo è verissimo

    RispondiElimina
  3. Berlusconi controlla 64 società off shore (lo ha detto Di Pietro in Parlamento).
    Tale Fabrizio Corona, fotografo imputato di vari reati e protagonista di gossip con la soubrette Belen Rodriguez, è stato indicato come amante di Lele Mora, agente delle star, che per lui avrebbe speso 2 milioni di euro.
    Bossi ha storpiato S.P.Q.R. in sono porci questi romani.
    Luciano Gaucci, imprenditore ex presidente del Perugia calcio, da anni latitante a Santo Domingo per bancarotta, evasione ed altro, ex fidanzato della Tulliani (attuale compagna di Gianfranco Fini, sostiene che la vincita miliardaria al superenalotto della stessa, in realtà gli appartenga.
    I parlamentari sono tali Pottino e Gabana, della lega nord, "sacrificati" durante il governo prodi per uno strano passaggio dalla lega al gruppo misto e risarciti con un'assunzione nel pdl a 10.000 euro al mese.
    Ovviamente (credo) sia falsa la notizia del papa che dipinge il suo appartamento.
    Sulla cucina scavolini non so nulla....

    RispondiElimina
  4. La cucina Scavolini è quella che, secondo i giornali di Berlusconi, Fini e la sua compagna avrebbero comprato da un mobiliere romano per metterla nel famoso appartamento di Montecarlo, la cui storia velocissima è questa: nel 1998 una nobildonna "nera" muore e lascia i suoi beni ad Alleanza Nazionale, tra cui questo appartamento a Montecarlo. Alcuni anni dopo, l'appartamento viene venduto ad una società off shore e ci va ad abitare il fratello della nuova moglie di Fini. I giornali di Berlusconi dicono che in realtà il parente di Fini è il vero proprietario e che quindi Fini lo avrebbe favorito nella compravendita. Fini smentisce dicendo che il cognato non è il proprietario e che lui manco sapeva che fosse l'affittuario.

    RispondiElimina