ciao a Trieste neve e stamattina si è alzato il vento ( non la bora per fortuna) e mi sa che presto ghiaccerà tutto. Che strana stagione! Fino alla settimana scorsa eravamo sotto l'acqua da quasi due mesi..tutto all'estremo. Si avvicina il Natale e qui in centro è pieno di bancarelle con prodotti tipici natalizi e di oggetti di ogni genere, con questo freddo non invidio davvero chi sta dietro al banco! Ma ben incappucciati penso che molti si avventureranno per fare compere. C'è anche una bancarella dove si vendono oggetti natalizi (piccoli presepi ed altro) costruiti con il legno degli alberi intorno a Betlemme: è un'iniziativa sorta da alcuni anni e portata avanti dal Movimento dei focolari perchè con il ricavato delle vendite vengono aiutate famiglie che vivono in quella città e che altrimenti (essendo di fede cristiana) non avrebbero con che vivere e sarebbero costrette a lasciarla. Fra tutte quelle luci è l'unica bancarella che ricorda che per noi cristiani il Natale è la festa di un piccolo bambino che si chiama Gesù. Non so come festeggerai tu e la tua meravigliosa famiglia queste feste ma io voglio comunque augurarti tanta serenità e tantissima forza per continuare ad essere quella portatrice di pace e fratellanza che tanto ammiro e con me tanti. Ciao
Ciao Manuela, ben tornata e buona dormita.
RispondiEliminaAndrea
ciao
RispondiEliminaa Trieste neve e stamattina si è alzato il vento ( non la bora per fortuna) e mi sa che presto ghiaccerà tutto. Che strana stagione! Fino alla settimana scorsa eravamo sotto l'acqua da quasi due mesi..tutto all'estremo.
Si avvicina il Natale e qui in centro è pieno di bancarelle con prodotti tipici natalizi e di oggetti di ogni genere, con questo freddo non invidio davvero chi sta dietro al banco! Ma ben incappucciati penso che molti si avventureranno per fare compere.
C'è anche una bancarella dove si vendono oggetti natalizi (piccoli presepi ed altro) costruiti con il legno degli alberi intorno a Betlemme: è un'iniziativa sorta da alcuni anni e portata avanti dal Movimento dei focolari perchè con il ricavato delle vendite vengono aiutate famiglie che vivono in quella città e che altrimenti (essendo di fede cristiana) non avrebbero con che vivere e sarebbero costrette a lasciarla.
Fra tutte quelle luci è l'unica bancarella che ricorda che per noi cristiani il Natale è la festa di un piccolo bambino che si chiama Gesù.
Non so come festeggerai tu e la tua meravigliosa famiglia queste feste ma io voglio comunque augurarti tanta serenità e tantissima forza per continuare ad essere quella portatrice di pace e fratellanza che tanto ammiro e con me tanti.
Ciao