domenica 26 settembre 2010

invece di andare a gerusalemme

invece di andare a gerusalemme abbiamo deciso di starcene a casa, anche perchè mi ha preso l'ennesimo mal di stomaco e schiena , con gonfiore e dolori.
il mio massaggiatore russo, un medico tra l'altro , bravissimo, dice che ho il diaframma che non va un granchè ( probabilmente ogni tanto mi dimentico di respirare ) e un muscolo tutto rattrappito tra la schiena e la pancia .
mi ha dato degli esercizi di ginnastica .
mi sento uno schifo, uno strazio, una vecchietta.

6 commenti:

  1. io invece,se ti puo' consolare,ho solo 35 anni e la memoria di uno di 150 anni,la cervicale xche' anni,anni e anni fa' ho avuto un incidente da niente in auto,ma che oggi il mio corpo ricorda benissimo...ho fatto in bici da villasanta a monza ed ho scoperto,dal "male",che ho dei muscoli che manco sapevo d'avere...proverei con Lourdes,ma ho come l'impressione che vedendomi arrivare la Madonna mi direbbe"fem minga i stupiddd!!" ciao,chiara che sorride!

    RispondiElimina
  2. ci sono dei momenti, cara Manuela, che ci sembra di avere cent'anni, altri invece che scoppiamo d'energia. Ho una mamma che ha la bellezza di 101 anni e una voglia di viverne altrettanti. Lo sai qual'è il suo segreto? Cercare di vivere nel positivo ogni momento che Dio le manda: così attimo dopo attimo, che il passato ormai non c'è più e il futuro ancora non è suo, vive in pienezza la sua vita. Credi non è facile e pur provandoci mi accorgo che spesso anch'io mi lascio prendere dallo sconforto e mi sembra di essere molto ma molto vecchia: soprattutto di spirito! Vuoi provare anche tu assieme a me? Un ricordo dalla tua fedele amica di Trieste

    RispondiElimina
  3. ma la tua mamma non ha mica sempre mal di stomaco come me !

    RispondiElimina
  4. Cara Manuela, servirebbe una bella insalata con i tuoi pomodori lunigianesi..un bel riposo e musica..
    Avanti, che la tua energia è stupenda e illumina tutti noi..

    RispondiElimina
  5. mi piace da morire quella tua foto profilo così "sbarazzina". Una nonna così non può mai sentirsi vecchietta..
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  6. Come quegli che sempre vedendo 'l Sole non penserebbe mai gli habbia a piovere.

    RispondiElimina