giovedì 30 settembre 2010

kippà

per chi non l'abbia letto o sentito copio qui una parte del discorso al senato del sig Ciarrapico ( da Repubblica)

ROMA - «I 35 parlamentari finiani non sarebbero mai stati eletti se non li avesse fatti eleggere lei signor presidente» e «torneranno nell'ombra. Come nell'ombra tornerà la terza carica dello Stato che Ella, molto generosamente, gli aveva affidato». Così il senatore del Pdl, Giuseppe Ciarrapico, nel suo intervento al Senato dopo il discorso del presidente del Consiglio. «Fini ha fatto sapere che presto fonderà un nuovo partito. Spero che abbia già ordinato le kippah, ha aggiunto Ciarrapico, riferendosi al copricapo maschile usato dagli ebrei osservanti- perché è di questo che si tratta. Chi ha tradito una volta, tradisce sempre. Può darsi pure che Fini svolga una missione ma è una missione tutta sua personale. Se la tenga. Quando andremo a votare vedremo quanti voti prenderà il transfuga Fini».

Sono la moglie di un portatore di kippà e madre di portatori di kippà e questi sono i momenti che mi ricordo perchè vivo in Israele.

4 commenti:

  1. io ti chiedo scusa xche' questa gente se e' li e'anche "colpa" mai..no,non che io li abbia votati,ma fan parte del mio governo...quindi teoricamente parlano anche in nome mio...quindi ti chiedo scusa e tanto.Che gente,che gente sciocca,stupida ed ignorante....il tutto non xche' amino il mio-nostro Paese,ma perche' la loro paura e' di perdere i loro privilegi e cosi' sparano cazzate pesanti su tutto e tutti.Perche' sono una femmina senno' andavoingiro anch'io con la kippa'.chiara

    RispondiElimina
  2. e Berlusconi che dice "io mi sento israeliano"? bella offesa anche quella...
    branco di maiali bivacca in parlamento... baci manu

    RispondiElimina
  3. non te la prendere, purtroppo al momento in Italia ci sono al governo persone che usano linguaggi che neppure i più perfetti imbecilli userebbero. Penso che questo tipo di esternazioni dimostrano a che livello di inciviltà, ignoranza sono arrivati quelli che purtroppo abbiamo eletto.
    Ma, come al solito, io sono per il positivo e
    sono sicura che ci sono persone(purtroppo questo non fa notizia) che invece rispettano chi,( pur avendo idee diverse) cercano di lavorare insieme per il bene della nostra Italia.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Oltre che antisemita, pure ...ignorante! (Kippot). Le due cose di solito vanno sempre insieme, ma questo ce l'avevamo in Parlamento!

    RispondiElimina