sabato 27 marzo 2010

oddio....

Loro se ne erano innamorati , eppure io gliel'avevo detto ai miei amici della destra israeliana : non fidatevi di Berlusconi. E infatti.
Per "ridare una chance alla pace in Medio Oriente " ha detto " è arrivato il momento che Israele fermi i "controproducenti" insediamenti, "specie a Gerusalemme est", e restituisca alla Siria le alture del Golan, ha sottolineato il Sivio nazionale nel suo discorso al vertice della Lega Araba. Il Cavaliere ha sottolineato che l'Italia ha ribadito ad Israele che "le recenti decisioni riguardanti gli insediamenti sono controproducenti e possono compromettere seriamente le possibilità di ripresa del dialogo. I fatti compiuti annunciati alla vigilia della ripresa dei negoziati, certamente non sono di aiuto. Su questo punto auspichiamo che Israele ascolti la voce degli amici, come quella dell'Italia e degli Stati Uniti d'America". "Crediamo inoltre, come tutti, - ha aggiunto - in una pace comprensiva che preveda la soluzione del conflitto con il Libano e la Siria, una soluzione che contempli anche il ritorno delle alture del Golan alla Siria". Insomma tutto il contrario di quello che aveva detto quando era qui, che è quello che fa comunque in Italia da sempre, e poi mi sembra che quando c'è in vicinanza anche il suo amico Ghedafi lui perda completamente la testa.
Intanto qui la zona sta lentamente scaldandosi, com'era prevedibile.
Due soldati israeliani sono stati uccisi al confine con Gaza , e quattro palestinesi.
E ,( ma questo interessa ben pochi ) due profughi eritrei che cercavano di entrare a piedi in Israele attraverso il confine con l'Egitto sono stati uccisi dagli egiziani. Cinque sono stati feriti , 3 arrestati (sempre dagli egiziani).
Chissà che fine faranno.

La madre di uno dei soldati uccisi , Miriam Perez ,che già aveva perso un primo figlio soldato, 12 anni fa, in Libano, viene intervistata alla televisione , al telegiornale : " In Marocco" dice" camminavo a testa bassa , qui vedo i miei figli in divisa , e ne sono fiera. Hanno ucciso il loro corpo, ma non la loro anima, sono degli eroi , e sono morti per noi tutti. Dio ama i soldati e ama la famiglia Perez". una figlia le si stringe addosso, disperata.

Oddio.....

Nessun commento:

Posta un commento